27/11/2013
"Workshop in inglese per la mobilita' europea del lavoro" - Scorrimento graduatoria ulteriore
Proseguono questa settimana i test per la valutazione della conoscenza della lingua inglese per tutti coloro che risultano iscritti in graduatoria dal n. 201 al n. 210.
[26/11/2013]
L'Europa in Abruzzo e Molise
L'evento, che si svolgerà il 29 novembre a Pescara, ha l'obiettivo di presentare le opportunità più significative offerte dall'Europa sul territorio delle Regioni ed esempi concreti dei servizi offerti dalla nuova generazione di reti delle istituzioni europee sul territorio.
26/11/2013
Impianti termici. Autocertificazione 2013
In prossimità della scadenza per l'autocertificazione anno 2013, fissata al 31.12.2013, è stato redatto un vademecum per gli utenti contenente le precisazioni in merito agli aggiornamenti della normativa e della legislazione attinente la materia.
[22/11/2013]
Usciamo dal silenzio - Basta violenza sulle donne!
La violenza sulle donne è una violazione dei diritti umani che coinvolge tutti gli strati e gli ambiti della società, da quello familiare a quello sul lavoro. Minacciare, umiliare, picchiare: la violenza sulle donne non è solo l'aggressione fisica di un uomo contro una donna, ma include anche vessazioni psicologiche che minano l'autostima e l'identità creando isolamento, ricatti economici, minacce, violenze sessuali, persecuzioni che spesso vengono usate per esercitare il potere degli uomini nei confronti delle donne, attraverso un clima di paura che il più delle volte coinvolge anche i figli.
20/11/2013
La violenza contro le donne ... parliamone ancora
Il 20 novembre alle 9.30, nell'aula magna dell'Universita degli Studi del Molise, si terrà un convegno sulla violenza di genere promosso dal CIF Centro Italiano Femminile del Molise. L'iniziativa fa parte del progetto "Riconosci, affronta e vinci la violenza" patrocinato dall'Università e dalla Provincia.
[07/11/2013]
"Workshop in inglese per la mobilita' europea del lavoro" - Avvio selezioni
Iniziano questa settimana i test per la valutazione della conoscenza della lingua inglese per i primi 120 in graduatoria
05/11/2013
Istituzione della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Campobasso
Dal primo gennaio del 2014, i Comuni con popolazione residente inferiore a 5.000 abitanti dovranno obbligatoriamente demandare l'appalto di lavori pubblici alle Centrali Uniche di Committenza costituite in base ad accordi consortili.