Le informazioni sui tempi e sui costi di realizzazione delle opere sono evidenziate nell'elenco annuale contenuto nel Piano triennale delle opere pubbliche
In esecuzione del Programma si svolgono consequenzialmente le attività che portano alla realizzazione dei lavori pianificati, rispetto ai quali si registrano, purtroppo, ritardi nella esecuzione e conclusione degli stessi in ragione, prevalentemente, delle criticità derivanti dalla limitata capacità di spesa dell'ente causata dai limiti imposti dalle norme finalizzate al contenimento della spesa pubblica (rif. nota del 09/12/2013 prot. 45576)
Con riferimento all'ambito di valutazione degli investimenti pubblici, la Provincia non dispone di un organismo di controllo specifico, essendo rimessa la valutazione della correttezza tecnico-contabile delle procedure agli organi di revisione interna i quali, in ragione di eventuali criticità che dovessero emergere, producono relazione e segnalazioni alla Corte dei Conti. Proprio in tali dinamiche si inserisce l'ultima deliberazione della Sezione Regionale di Controllo del Molise n. 179/2013 nella quale si evidenzia (in generale) l'assenza di comportamenti difformi dalla sana gestione finanziaria o di gravi irregolarità (rif. nota del 09/12/2013 prot. 45576).