1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

 

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DEL PRESIDENTE

Presentato il calendario delle attività del Forum dei Giovani

Pubblicazione del 17 dicembre 2012

 

Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e l'assessore alle politiche giovanili Salvatore Micone comunicano che è stato presentato il calendario delle attività del Forum dei Giovani della Provincia di Campobasso. Tutti gli eventi presenti nel calendario 2013 saranno organizzati dal Forum, organismo permanente di rappresentanza dei giovani, teso a promuovere e coordinare le politiche rivolte ai giovani, attraverso funzioni propositive e consultive, in collaborazione con l'ente ed associazioni. 

Le attività partiranno dal mese di febbraio e abbracceranno molteplici ambiti  (sociale, turismo, lavoro, Europa, cultura e sport) attraverso concorsi fotografici e manifestazioni artistiche che mirano a sviluppare e premiare la creatività dei nostri giovani, eventi culturali che verteranno sulla conoscenza del nostro territorio delle nuove generazioni e momenti di solidarietà con raccolte fondi e feste sportive, anche per disabili. 
 
Al tema del lavoro, inoltre, è stata dedicata un'intera manifestazione, la "seconda giornata della mobilità internazionale giovanile" prevista a marzo, nella quale si terranno anche dei colloqui lavorativi con imprenditori internazionali e consulenti del lavoro provenienti da altri Paesi europei.

A breve sarà inaugurata, inoltre, la sede ufficiale del Forum dei Giovani, un luogo dove i ragazzi potranno ritrovarsi, gestire e coordinare tutte le iniziative che riterranno valide e utili per la comunità giovanile.

Ad inizio del 2013 riaprirà anche il bando di iscrizione al Forum rivolto a tutti i giovani amministratori locali che non hanno superato il 35° anno di età e alle associazioni giovanili del territorio provinciale.  "La Provincia di Campobasso - commenta l'Assessore provinciale Salvatore Micone - vuole dare un segnale forte e deciso ai giovani di vicinanza e piena collaborazione. Grazie al Forum tutti i giovani potranno riavvicinarsi alle istituzioni e partecipare più attivamente alla vita civile, sociale e politica, anche in attuazione alla Carta Europea riveduta della Partecipazione dei Giovani alla vita locale e regionale. Faccio i miei complimenti per i bellissimi progetti che hanno presentato e auguro a tutti i ragazzi iscritti e che si iscriveranno un buon lavoro".

Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO