I responsabili di RFI e dell'ente, hanno stabilito gli interventi necessari a garantire maggior sicurezza alla mobilità urbana ed extraurbana e per migliorare il trasporto ferroviario.
Campobasso | 1 gennaio 2012
La Giunta Provinciale ha approvato lo schema di convenzione con il Comune di Boiano e la Rete Ferroviaria Italiana - direzione investimenti, al fine di sopprimere due passaggi a livello (via Croce a Boiano e Bosco Redole direzione Carpinone), senza oneri per l'ente.
Nel corso di una riunione tecnica tenutasi in Provincia il 16 novembre scorso i responsabili di RFI e dell'ente, hanno stabilito gli interventi necessari a garantire maggior sicurezza alla mobilità urbana ed extraurbana e per migliorare il trasporto ferroviario.
In pratica, al posto dei passaggi a livello, saranno realizzati dei manufatti sostitutivi o deviazioni stradali, nell'ambito di un piano di pubblico interesse. La RFI si è impegnata a realizzare un sottovia per la quale sarà previsto un ulteriore atto convenzionale. Con la fine del passaggio, cesserà anche il conseguente diritto al passo carraio e pedonale.