1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

Giornata internazionale della mobilità giovanile

Il 24 febbraio 2012, presso la Sala della Costituzione, in via Milano a Campobasso,  si terrà la "GIORNATA DELLA MOBILITA' INTERNAZIONALE GIOVANILE".
Reti di informazioni europee, istituzioni locali, nazionali ed internazionali e testimonial d'eccezione riuniti per presentare, ai giovani e al mondo associativo giovanile locale, una prima panoramica di alcune delle più interessanti opportunità di lavoro, stage, volontariato e studi al momento presenti.

 

Campobasso | 25 gennaio 2012


 
Giornata internazionale della mobilità giovanile

Hanno risposto all'invito tanti relatori, ognuno dei quali affronterà la tematica dal suo punto di vista: dall' europarlamentare Aldo Patriciello a Donald L. Moore - Console generale degli Stati Uniti d'America - Consolato di Napoli e, ancora, Ramon Magi Presidente di Eurodesk Italy.
Il tema della mobilità giovanile sarà declinato a favore degli universitari da Gabriella Stefania Scippa - referente dell'Università degli Studi del Molise, mentre l'Ufficio Scolastico Regionale Molise attraverso Oronza Perniola sottolineerà quanto sia importante effettuare un'esperienza di formazione all'estero.

Non poteva mancare, assieme alle reti di informazione europee Europe Direct ed Eurodesk, che hanno lanciato l'iniziativa unitamente alla Presidenza della Provincia di Campobasso, l'intervento dell'altra rete europea - EURES - attiva nel territorio della provincia da diverso tempo - che invece illustrerà le opportunità esistenti per effettuare una esperienza formativa internazionale.

Inoltre sarà ospite il Coordinatore, per conto della Wayne State University di Detroit, del progetto "Wayne in Abruzzo" che illustrerà l'interessante iniziativa che potrebbe avere risvolti positivi anche per i giovani del nostro territorio. Per concludere, la testimonianza di Paola Palombino titolare di un'agenzia che si occupa di programmi Work & Study.

Ad introdurre e a coordinare i lavori, dopo i saluti i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis ed il presidente della Regione Molise Angelo Michele Iorio, Salvatore Micone - Assessore alle Politiche comunitarie della Provincia di Campobasso.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il termine di scadenza per le iscrizioni è il 21 febbraio 2012.

Potete inoltre contattare la segreteria organizzativa inviando una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
pierpaolo.tanno@provincia.campobasso.it
carmela.basile@provincia.campobasso.it

 


Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO