1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

ISTRUZIONE. Approvato il Piano di dimensionamento scolastico

Con la seduta di ieri, 24 gennaio, il Consiglio ha approvato il Piano di dimensionamento scolastico.

 

Campobasso | 25 gennaio 2012


 
Piano di dimensionamento scolastico

Soddisfatti il Presidente della Provincia Rosario De Matteis e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Colaci che per ottemperare agli obblighi di legge, hanno incontrato nelle tre Conferenze Provinciali i sindaci degli 84 Comuni della provincia di Campobasso e i dirigenti scolastici, al fine di analizzare le proposte pervenute per individuare le situazioni di criticità da risolvere, assicurando la più ampia trasparenza attraverso momenti di dialogo e confronto fra tutti, in stretta collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale e la Direzione scolastica regionale, per poi giungere ad un decisione definitiva, la più condivisa possibile.

A tal riguardo, l'assessore Colaci ha dichiarato: "Abbiamo fatto il possibile per accogliere le richieste di tutti: tenendo presente che per gli istituti omnicomprensivi e le scuole superiori il tetto degli studenti è di 600 unità, per i centri di minoranza linguistica e località montane 400, mentre per il resto, ben 1000 studenti; pertanto, tagliare 15 dirigenze come previsto dalle norme nazionali (L.n. 111/2011), è stato arduo. Ringrazio la struttura del mio assessorato, la dirigente Gabriella Santoro e la Funzionaria Elisa Scocchera, insieme al Presidente del Consiglio Cefaratti, che in tutti questi mesi hanno lavorato con un grosso impegno".

Il presidente De Matteis, l'assessore Colaci e la maggioranza di centro destra si augurano che la Regione ne accolga la proposta.

 

Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO