1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

Insediato il Consiglio Provinciale

Si è insediato questa mattina a Palazzo Magno il Consiglio provinciale, convocato per la prima seduta dal presidente Rosario De Matteis.
 
Dando inizio ai lavori, alla presenza di un numeroso pubblico, il presidente ha inteso omaggiare le tre rappresentanti femminili elette in Consiglio di un beneaugurante bouquet di fiori.
Subito dopo, in merito al primo punto all'ordine del giorno  e cioè la convalida degli eletti, il presidente De Matteis ha dato lettura del verbale della Corte d'Appello.
Il Consiglio provinciale, preso atto della insussistenza di motivi di ineleggibilità o di incompatibilità, ha proceduto alla sua votazione.
 
Il presidente Rosario De Matteis, dopo aver prestato giuramento, ha inteso salutare l'assise consiliare augurando a tutti di operare in maniera concreta e fattiva nell'interesse della comunità rappresentata dalla Provincia di Campobasso all'insegna della massima trasparenza e della disponibilità.
Ha preso poi la parola il consigliere Micaela Fanelli che ha augurato buon lavoro al presidente, all'assemblea e a tutto il personale della Provincia di Campobasso sottolineando il ruolo vigile, attento e costruttivo che la minoranza intende svolgere, nel corso di questa legislatura, nell'interesse collettivo dell'intera comunità.
Anche il consigliere provinciale Pierpaolo Nagni (Idv) ha rimarcato il ruolo collaborativo ma sempre vigile che intenderà assumere all'interno del consesso provinciale.
Il consigliere provinciale di maggioranza Carlo Perrella  (Pdl), dopo aver ribadito la lealtà del gruppo che rappresenta in aula al presidente De Matteis, ha sottolineato la necessità di  perseguire  l'azione amministrativa all'insegna della condivisione e della concretezza.
Antonio Cerio di Alternativ@   ha augurato buon lavoro all'intero consesso così come i colleghi Michele Durante (Cd) e Laura Vennittelli (Pd) ribadendo sia la disponibilità a collaborare che l'attenzione massima per i diritti e le prerogative della minoranza.
 
Il Consiglio è poi proseguito con la votazione per l'elezione del presidente dell'assemblea che ha visto Salvatore Colagiovanni (Pdl) riportare 8 voti e Laura Vennittelli (Pd) sette voti. Cinque le schede bianche.
Non avendo raggiunto il quorum dei 13 voti utili all'elezione del presidente dell'assise, il Consiglio è stato sciolto in attesa della prossima assise che si terrà martedì 14 giugno, con inizio alle ore 12.

Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO