1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

Posta Elettronica Certificata

Cittadini e imprese, per inviare alla Provincia domande, lettere e documenti con la stessa validità della raccomandata con ricevuta di ritorno, possono utilizzare la casella di Posta Elettronica Certificata: provincia.campobasso@legalmail.it

La casella di posta è abilitata a ricevere esclusivamente messaggi provenienti da caselle PEC. Solo così il processo di trasmissione bidirezionale viene certificato.

Pertanto, chi non sia in possesso di PEC, può inviare alle caselle istituzionali sopra indicate.
 
I documenti ricevuti tramite PEC sono considerati attendibili, e trasmessi al protocollo, se sottoscritti dal titolare della stessa PEC e, nei casi previsti dalle norme, accompagnati da una copia del proprio documento di identità; in caso contrario, ovvero nel caso in cui il sottoscrittore del documento è un soggetto diverso dal titolare della PEC, i documenti produrranno effetti giuridici solo se firmati digitalmente.

Sono comunque esclusi dalla procedura di accettazione da PEC tutti i documenti, che per disposizione di norma (regolamenti, bandi e avvisi), debbano pervenire nella forma cartacea tradizionale, come, ad esempio, offerte di gara in busta chiusa.

 
 

Elenco caselle PEC

Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO