1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

Settore 3 - Contabilità e Bilancio - Economato - Finanze e Patrimonio

Ufficio 2: Programmazione economico finanziaria, gestione degli equilibri di bilancio, controllo di gestione, rendiconto e report di performance organizzativa


Dirigente: Antonio Caruso
E-mail: antonio.caruso@provincia.campobasso.it

Responsabile
: Marialuisa Litterio
E-mail: marialuisa.litterio@provincia.campobasso.it


Sede: Via Roma, 47 - 86100 Campobasso
Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 9:30-12:00 ** lunedì e mercoledì 15:30-17:30
Telefono: 0874 4011 - PEC: provincia.campobasso@legalmail.it

 
 

Attività

  • Adempimenti preliminari di programmazione in materia di gestione delle risorse e degli interventi ai fini della predisposizione del Bilancio di Previsione annuale, pluriennale e degli allegati del Bilancio ivi comprese le attività di programmazione per la predisposizione del DUP;
  • Gestione finanziaria del bilancio e del PEG; Predisposizione degli adempimenti connessi alle variazioni di bilancio/PEG, assestamenti, equilibri di bilancio; Gestione delle problematiche inerenti gli eventuali debiti fuori bilancio; di liquidazione e di pagamento delle spese;
  • Istruttoria su tutti gli atti e provvedimenti che comportano impegni di spesa, liquidazione e pagamento per il successivo visto contabile/parere di regolarità contabile da parte del dirigente;
  • Gestione delle attività propedeutiche per la predisposizione del PEG/PdO/Piano della performance organizzativa dell’ente, della Relazione sulla performance organizzativa e della reportistica dei costi contabilizzati ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013 n. 33 - Art. 10, c. 5 - Art. 32, c. 2, lett. a) e di quella inerente lo stato di attuazione degli obiettivi programmati in funzione delle scadenze indicate dal Nucleo di valutazione laddove non coincidenti con la salvaguardia degli equilibri al 30 giugno;
  • Gestione delle attività propedeutiche connesse con il riaccertamento dei residui, la predisposizione del rendiconto di gestione e tutti gli adempimenti connessi;
  • Reportistica finanziaria per la predisposizione della Relazione di inizio e fine mandato del presidente;
  • Rapporti con la Corte dei Conti per gli adempimenti finanziari di competenza del Settore;
  • Attività di competenza del Settore per la predisposizione delle relazioni tecnico-finanziarie dei fondi del personale, dirigente e P.O.;
  • Gestione dei rapporti con il collegio dei revisori dei conti;
  • Coordinamento e controllo dei tributi di competenza provinciale, revisione e/o predisposizione degli eventuali regolamenti in materia tributaria; predisposizione atti per l’approvazione delle relative tariffe;
  • Partecipazione ai lavori dell’ufficio di controllo interno.
Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO