1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

Navigazione nei laghi artificiali

La Provincia ha individuato le zone navigabili nei due invasi di competenza: Guardialfiera ed Occhito.
 
La navigazione nell'invaso di "Guardialfiera" sarà consentita negli specchi d'acqua individuati nell'allegato cartografico n° 1, solo dopo la messa in funzione del sistema di allertamento acustico e visivo in corso di realizzazione a cura della Regione Molise e l'attivazione del servizio di controllo e vigilanza atto a garantire la totale assenza di natanti durante le eventuali operazioni di attingimento delle acque da parte degli aeromobili della Protezione Civile.

In attesa che vengano predisposti i predetti sistema di controllo, saranno consentite le attività nautiche solo ed esclusivamente nello specchio d'acqua antistante il pontile mobile lato "Guardialfiera", individuato nell'elaborato cartografico n° 2 , nel rispetto delle norme previste dalla L.R. n° 18/98 e s.m. e del regolamento provinciale approvato con il citato atto deliberativo.


La navigazione nell'invaso di "Occhito" è attualmente preclusa. Essa potrà essere consentita solo dopo la definizione di un accordo di programma con il
Consorzio per la Bonifica della Capitanata di Foggia e sempre ché venga realizzato, come per l'invaso di "Guardialfiera", un sistema di allertamento atto a garantire l'allontanamento dei natanti nel caso di attingimento delle acque da parte degli aeromobili della Protezione Civile.

Deroghe
Il divieto di navigazione, ove previsto, non vige per i mezzi utilizzati da o per conto di Enti pubblici o privati addetti al controllo, soccorso o manutenzione degli stessi.

 

Documenti

Legge regionale n° 18/98

 
 
Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO