1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

Rifiuti

L'ufficio Gestione rifiuti e verifica impiantisvolge le seguenti attività:

- acquisizione dei dati sui servizi di smaltimento e recupero dei rifiuti;
- adozione del piano provinciale per lo smaltimento dei rifiuti;
- controllo sullo stato di avanzamento dei lavori di realizzazione di impianti di smaltimento e recupero rifiuti e verifiche finali sulla rispondenza delle opere eseguite ai progetti approvati (art. 1 quater L. 441/87);
- tenuta del registro delle imprese che effettuano la comunicazione di inizio attività di recupero rifiuti non pericolosi;
- verifiche e controlli periodici sulle attività sottoposte a procedure semplificate;
- controlli periodici di tutte le attività di gestione, di intermediazione e di commercio dei rifiuti;
- controlli e verifiche sull'utilizzazione dei fanghi in agricoltura;
- verifiche e controlli relativi alle attività di raccolta e di eliminazione di oli usati;
- controllo e verifica degli interventi di bonifica e dei monitoraggi successivi;
- accertamento del tributo per lo smaltimento dei rifiuti in discarica;
- irrogazioni sanzioni amministrative.

 

Documentazione

 

Modulistica

 

Studi

 
Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO