Con l'ordinanza n. 39 dell'11 settembre 2018 è stata decisa la riapertura al transito del traffico sulla strada provinciale n. 78 con esclusione dei trasporti eccezionali, con deviazione sulla bretella provvisoria realizzata al Km. 3+700 in corrispondenza del ponte interdetto.
Le ispezioni dei viadotti continuano.... È iniziato il monitoraggio dei viadotti sulla SP 41, in corrispondenza dello svincolo di Oratino Castropignano, al km 18+400 della SS 647 sul quale è stata disposta un'ordinanza con limitazione di carico a 7,50 tonnellate con restringimento in asse. A seguito di questi monitoraggi, si confermano le limitazioni imposte con le ordinanze emesse.
Lavori quasi ultimati sulla SP 41 - frana di Pietracupa. Prossimamente sarà rimosso il semaforo e ripristinato il doppio senso di marcia
Continuano senza sosta le operazioni di verifica sulla SP 80 e le operazioni sinora svolte confermano lo stato di degrado degli elementi strutturali più sollecitate in prossimità delle apparecchi d'appoggio.Dalla prossima settimana inizieranno le verifiche in laboratorio.
Nelle more dell'esecuzione dei lavori urgenti non più differibili di manutenzione straordinaria del viadotto, dovranno passare almeno tre settimane per avere un quadro completo dello stato di conservazione dell'opera e quindi dei carichi di esercizio che l'opera stessa potrà sostenere.
Dalle ore 8:00 di stamattina sono riprese le operazioni di mon
Sono proseguite alacremente in data odierna le operazioni di di rifacimento dell'asfalto sulla Strada Provinciale 41 (strada di collegamento tra la Bifernina e la Trignina) in corrispondenza della frana, mentre domattina, a partire dalle ore 8.30, riprenderanno i monitoraggi sul viadotto della Strada Provinciale 80 che sovrasta la Strada Statale 647 e nei pressi dello svincolo della Casa Circondariale di Larino.
Nell'ambito delle operazioni di messa in sicurezza della viabilità provinciale é stata emessa l'ordinanza n. 37 avente ad oggetto DIVIETO DI TRANSITO AI VEICOLI CON PORTATA SUPERIORE A 7,50 T SULLA SP 41 - SUL VIADOTTO SOVRASTANTE LA SS 647, IN AGRO DEL COMUNE DI CASTROPIGNANO, LIMITE DI VELOCITÀ A 30 KM/H SULLE OPERA D'ARTE E RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA DEL VIADOTTO SU TUTTO IL TRATTO AL FINE DI RIDURRE LE SOLLECITAZIONI SULLE TRAVI DI BORDO.
Continuano senza sosta i controlli sulle rampe di accesso dello svincolo sulla Strada Provinciale 80 che sovrastano la Strada Statale 647
Sono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento dell'asfalto sulla Strada Provinciale 41 (strada di collegamento tra la Bifernina e la Trignina) in corrispondenza della frana regolamentata da semaforo all'altezza del Comune di Pietracupa. Si raccomanda la massima attenzione e la massima prudenza
Alle ore 8.30 di stamattina 25 agosto 2018 hanno avuto inizio le operazioni di ispezione sul viadotto della Strada Provinciale 80 che sovrasta la Strada Statale 647 ("Bifernina") con il by bridge. Ai controlli, sospesi alle 14:15 per consentire ai funzionari della Provincia di interpretare le risultanze emerse, seguiranno nei prossimi giorni ulteriori approfondimenti con l'ausilio di un laboratorio di prove mobile.Rimangono confermate le limitazioni imposte con l'Ordinanza n 34 del 23.08.2018 nelle more delle risultanze delle prove di laboratorio.Le squadre di operai provinciali, coadiuvati dalla Polizia Stradale, hanno regolamentato il traffico nel tratto.
Si invitano gli utenti della strada al rispetto dell'ordinanza emessa.
Le forze dell'ordine sono state invitate a operare con rigore perché venga rispettata l'ordinanza nel tratto.
Sono iniziate e stanno continuando le operazioni di ispezione sul viadotto della Strada Provinciale 80 che sovrasta la Strada Statale 647 ("Bifernina") da parte delle squadre degli operai provinciali, con l'ausilio del by bridge e della Polizia Stradale.
Inizieranno alle ore 8.30 le operazioni di ispezione sul viadotto della Strada Provinciale 80 che sovrasta la Strada Statale 647 ("Bifernina") con il by bridge. Le squadre di operai provinciali sono già all'opera per organizzare la segnaletica, coadiuvati dalla Polizia Stradale che gestirà il traffico sulle rampe di accesso dalla S.S. 647.
A seguito degli eventi sismici che si sono registrati
nei giorni passati e dei controlli eseguiti - e di quelli che dovranno ancora
essere effettuati dai tecnici - sono state firmate quattro ordinanze per
garantire la massima sicurezza agli automobilisti.
La prima ordinanza prevede: il divieto di transito ai
veicoli con portata superiore a 44,00 t sulla SP 73 in direzione - svincolo
sovrastante la SS 647, in agro del comune di Guardialfiera, e limite
di velocità a 30 km/h sull'opera d'arte.
La seconda ordinanza prevede: divieto di transito a
categorie di veicoli superiori a 7,50 t, sulla SP 80 - svincolo casa
circondariale - sul ponte sovrastante la SS 647, in agro del comune di Larino,
limite di velocità a 30 km/h sull'infrastruttura e restringimento della
carreggiata del ponte su tutto il tratto al fine di ridurre le
sollecitazioni sulle travi di bordo.
La terza ordinanza prevede: il divieto di transito ai
veicoli con portata superiore a 44,00 t sulla SP 73 in direzione - ponte a 5
archi in muratura, in agro del comune di Guardialfiera, e
limite di velocità a 30 km/h sull'infrastruttura.
La quarta ordinanza prevede: la parzializzazione della
sede stradale al transito sulla SP 159 nel tratto indicato con la chilometrica
3,00+500 e compreso tra la SS 647 Fondovalle
del Biferno e l'abitato di Casacalenda.a