1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

Lettera ai sindaci per la difesa della Corte di Appello di Campobasso

Caro Sindaco,
con la presente sonolieto di invitarTi ad un incontro tematico, che si terrà il giorno 10 dicembre2015 alle ore 16:00, presso la Sala della Costituzione della Provincia diCampobasso, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica contro la paventatasoppressione della Corte d'Appello di Campobasso.
Questo incontrorappresenta anche un supporto forte e deciso in favore del "Comitato Unitarioper la salvaguardia della Corte di Appello di Campobasso e della Giustizia diProssimità" promosso dall'Associazione Nazionale Magistrati del Molise e chevede, come sempre, la Provincia di Campobasso in prima linea nella difesa delnostro territorio.
L'eventuale perdita ditale presidio di legalità comporterebbe un depauperamento del territorioe lo smembramento di ulteriori entigiudiziari, privando pertanto i nostri cittadini della possibilità di usufruiredi assistenza e servizi legali. Mi sento in dovere, nella mia qualità diPresidente della Provincia, di spendermi in prima affinché si eviti che lostravolgimento della geografia giudiziaria vada ad innestare un dannosissimoeffetto a catena, rappresentando un primo passo verso l'indebolimentoistituzionale del sistema Molise in termini di autonomia e identità regionale.
Un azione decisa eunitaria di tutti noi amministratori locali che non sia finalizzata al meromantenimento dello status quo, ma che serva a scongiurare la desertificazioneumana, sociale ed economica delle nostre realtà già duramente segnate daevidenti e oggettive difficoltà.Certodella Tua presenza, colgo l'occasione per porgerTi cordiali saluti.



Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO