1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

Solo con PEC le comunicazioni tra aziende e stazione appaltante

Pubblicazione del 4 marzo 2014

 

Il nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 e s.m.i.) prevede che tutte le comunicazioni tra la PA e le imprese - relative a presentazione di istanze, dichiarazioni, dati e lo scambio di informazioni e documenti, avvengano esclusivamente utilizzando le tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Un Turismo più sostenibile nella Provincia di Campobasso

Le modalità di attuazione di questo principio sono state individuate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 luglio 2011 che ha fissato al 1 luglio 2013, il termine a partire dal quale le pubbliche amministrazioni non potranno più accettare o effettuare le comunicazioni in forma cartacea nei rapporti con le imprese.

In tutti i casi in cui non è prevista una diversa modalità di comunicazione telematica, lo scambio di dati, informazioni e documenti, deve avvenire attraverso la posta elettronica certificata.

In tale ottica e in attuazione della citata normativa, la Centrale Unica di Committenza della Provincia di Campobasso dispone quale unico sistema di comunicazione tra la Stazione Appaltante  e Operatori economici la Posta Elettronica Certificata (PEC), con decorrenza dal prossimo 1° aprile 2014.

Tanto vale sia nella fase propedeutica alla presentazione dell'offerta (lettera d'invito nel caso di procedura negoziata) sia nelle comunicazioni relative alle sedute, esclusioni, richiesta di integrazioni, esclusioni e aggiudicazioni (art.79 del Codice) e comunque qualunque altra notizia attinente la procedura di appalto.
 


 
Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO