1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

Comunicazioni viabilità SP 106 " di Campitello di Matese" - lettera del Presidente De Matteis

A Funivie Molise S.p.A.
 
In riscontro alla Vs nota del 20/11/2013, acquisita al protocollo dell'ente al n. 43385 del 25/11/2013, questa Provincia ha affrontato la problematica relativa al dissesto sulla strada provinciale n. 106 per Campitello Matese, sin dalla sua prima manifestazione, attraverso un costante monitoraggio e segnalando quanto rilevato agli organi competenti alla difesa del suolo. 
Ha inoltre adottato le prime azioni per la messa in sicurezza del tratto e per garantire comunque il transito senza interruzioni. Ha altresì provveduto ad individuare le risorse finanziarie necessarie sia per un primo intervento volto a preservare il transito a senso unico alternato, sia per la sistemazione definitiva del dissesto.
Per quanto sopra è stato rimodulato il programma degli interventi sulla viabilità di competenza dell'Ente ed è stata inoltrata la richiesta alla Regione Molise per l'utilizzo delle risorse, come con la stessa concordato.
Ad oggi, è stata autorizzata la spesa di € 70.000,00 per i primi interventi, mentre non ancora si è perfezionato l'iter per l'utilizzo delle somme necessarie per le opere definitive.
Ciò stante, nei prossimi giorni si procederà ad eseguire i lavori urgenti e, confidando nel senso di responsabilità e nella collaborazione di ciascuno dei soggetti pubblici e privati coinvolti, si auspica che la stagione sciistica possa svolgersi regolarmente.

Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO