1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Contenuto della pagina
condividi

Adribus. Confronto sulle politiche giovanili

Pubblicazione del 26 settembre 2013

 
Adribus. Confronto sulle politiche giovanili

All'interno del progetto europeo Youth Adrinet - IPA, dedicato alle politiche giovanili di cui la Provincia di Campobasso è partner, è stata creata l'iniziativa dell'Adribus.
 
Lo scopo è quello di realizzare in maniera forte e significativa la messa in contatto dei giovani dell'area del bacino dell'Adriatico. Ciò per consentire loro di conoscersi meglio, di entrare in contatto con le diverse identità sociali e culturali, di confrontarsi sull'attuazione delle politiche giovanili nelle aree di progetto con gli altri giovani, con i forum, con gli operatori dei centri di aggregazione e con gli amministratori e di formulare, assieme a loro, ipotesi su quello che vorrebbero fossero le politiche in loro favore.

L'Adribus, con a bordo due ragazzi per ogni partner di progetto più uno staff di comunicatori , sta toccando tappa dopo tappa le varie città partner di progetto. Sono partiti tutti insieme da Gorizia il 18 settembre e poi, passando per l'Istria, la Croazia, l'Albania, attraversando l'Adriatico, risaliranno da Bari di nuovo su fino a Gorizia.
 
L'Adribus arriverà qui da noi domenica 29 settembre per ripartire lunedì mattina alle ore 13,00. La Provincia di Campobasso e il Forum dei giovani si sono attivati per accogliere al meglio i giovani ospiti.

 
Valuta questo sito: COMPILA IL QUESTIONARIO