1. Provincia di Campobasso

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
Contenuto della pagina

Von Der Leyen, via libera alla nuova Commissione dal Parlamento Ue: approvata la squadra con 370 sì, news in diretta.

  Von Der Leyen, via libera alla nuova Commissione dal Parlamento Ue: approvata la squadra con 370 sì, news in diretta.In diretta il voto del Parlamento Ue alla nuova Commissione Von Der Leyen, che è stata approvata con soli 370 sì. Ursula von der Leyen ha avuto una maggioranza risicata: i voti a favore sono stati solo 370, meno di quelli avuti a luglio per la sua nomina (401). Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul voto di fiducia degli europarlamentari nell’aula di Strasburgo.Gli aggiornamenti in diretta sul voto di fiducia alla nuova Commissione europea a guida Ursula von der Leyen: il voto della plenaria del Parlamento Ue nell'aula di Strasburgo ha confermato la nuova squadra della presidente. Erano chiamati a votare 720 eurodeputati, che dovevano approvare a maggioranza semplice, tramite una votazione per appello nominale, l'intero gruppo di commissari selezionato da Von der Leyen. Questo voto dà di fatto il via al mandato della nuova Commissione, anche se servirà la nomina formale da parte del Consiglio europeo. Ursula von der Leyen ha avuto una maggioranza risicata: i voti a favore sono stati solo 370, meno di quelli avuti a luglio per la sua nomina (401).
Fratelli d'Italia ha votato a favore, molti dei Verdi invece si sono schierati contro, mentre tra i Socialisti (favorevoli per la maggior parte) qualcuno si è astenuto e qualcuno ha votato contro dopo le polemiche legate alla nomina di Raffaele Fitto e le accuse di svolta a destra alla Commissione. Ue, in diretta il voto del Parlamento Europeo sulla nuova Commissione Von Der Leyen: Zelensky: "Con questa Commissione Ucraina raggiungerà adesione all'Ue""Le mie sincere congratulazioni a Von der Leyen per l'approvazione del nuovo collegio dei commissari". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si congratula su X, sostenendo che "siamo certi che sotto la guida di questa Commissione europea l'Ucraina raggiungerà il suo obiettivo strategico finale: l'adesione all'Ue". Zelensky augura alla nuova commissione "di riuscire a rafforzare un'Europa unita e a potenziare il ruolo dell'Ue come leader globale".
"Non vediamo l'ora di continuare la nostra produttiva cooperazione su questioni chiave dell'agenda strategica Ucraina-Ue".
continua su: https://www.fanpage.it/live/von-der-leyen-oggi-il-voto-di-fiducia-alla-nuova-commissione-europea-si-...https://www.fanpage.it/

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO