1. Provincia di Campobasso

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
Contenuto della pagina

I nostri servizi

Il Centro Europe Direct Molise eroga i seguenti servizi:


SERVIZIO INFORMATIVO DI BASE

Il Servizio è rivolto a tutti e vuole informare sui programmi, sulle politiche, sulle iniziative e sulle attività quotidiane dell'Unione Europea.

Siamo a disposizione dell'utenza tutti i giorni. Potete trovarci in sede, in via Roma 47 a Campobasso oppure contattarci via telefono, mail, fax, social media, sito web dedicato.
Forniamo assistenza nella ricerca di informazioni sull'Europa anche on line, consentendo l'utilizzo gratuito di due postazioni internet presenti nella nostra sede.
Mettiamo quotidianamente a disposizionetutte le pubblicazioni che arrivano dalle Istituzioni e dalle Agenzie Europee e che abbiamo suddiviso per aree tematiche. 
Redigiamo mensilmente la newsletter Inf@direct che potete consultare on line, ovvero sui nostri social. Possiamo inviarla anche via mail. Basta farne richiesta a: europedirectmolise@provincia.campobasso.it oppurea carmela.basile@provincia.campobasso.it.
Periodicamente pubblichiamo articoli su argomenti di maggiore rilevanza, sui media locali, online e cartacei.
A partire dal mese di marzo stiamo lavorando in modalità smartworking. Ma potete contattarci agli indirizzi mail che vi abbiamo indicato oppure telefonare al 3334565326. 

 

SERVIZI SPECIALISTICI

Attività di Formazione

Tale  attività  prevede  l'organizzazione  di  corsi di formazione su temi specifici attinenti all'Europa,   anche  in collaborazione con altre  istituzioni  rivolti a: dirigenti e funzionari di enti locali, studenti  e  docenti delle scuole di ogni ordine e grado, cittadini e associazioni.

Attività di Sensibilizzazione

Tale attività consiste nell'organizzazione di workshop, incontri e conferenze su temi europei in collaborazione con altre istituzioni e altre reti di informazioni europee presenti sul territorio, l'organizzazione di eventi tra cui la Festa dell'Europa, che cade come di consuetudine il 9 maggio.di ogni anno e la gestione di progetti rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO