1. Provincia di Campobasso

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
Contenuto della pagina

Corso gratuito per giovani Digital Media Specialist con tirocinio finale retribuito.

Corso gratuito per giovani
Digital Media Specialist con tirocinio finale retribuito.

 Digital Media
Specialist: parte il corso per imparare a gestire i canali digitali e preparare
un piano di comunicazione e marketing online. L'obiettivo è fornire agli
allievi, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche/project work, le
conoscenze e gli strumenti necessari a sviluppare le competenze specifiche del
profilo. L'iniziativa si rivolge ai Neet, giovani che abbiano un'età compresa
tra i 18 e i 29 anni; che non frequentino un regolare corso di studi (secondari
superiori, terziari non universitari o universitari) o di formazione; non siano
inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari o in altre misure del PON
IOG; che abbiano lo stato di disoccupazione e siano residenti in una delle
seguenti regioni: Abruzzo, Sicilia, Basilicata, Campania. Il corso è gratuito e
prevede 200 ore di formazione erogate a distanza; al termine del percorso
formativo si terrà un tirocinio conclusivo di tre mesi con una retribuzione
prevista di 500 euro mensili. Saranno sviluppete le competenze per:
Organizzazione e gestione di gruppi di utenti; Capacità di analisi e
interpretazione del "sentimento" dell'utenza; Capacità di gestire e collaborare
con un team per la stesura del piano di comunicazione e marketing online;
Competenze di Content Marketing; Ascolto, analisi e gestione dei canali
digitali (social, web, communities); Competenze SEO (ottimizzazione organica);
Capacità di misurare e riportare i risultati delle operazioni di marketing; Conoscenza
di Google Analytics per l'analisi del traffico web. Si affronteranno temi come
la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; il sito web; blog, blogger,
blogging; social media marketing; elementi di un piano di comunicazione online;
copywriting; email marketing; inbound marketing e lead generation; visual
marketing; web reputation; il linguaggio della persuasione; SEO;SEM e display
advertising; web analytics. Per le iscrizioni non è indicata una scadenza ma
suggeriamo di farlo nel più breve tempo possibile. Per saperne di più
consultare la pagina web cliccabile da
quihttp://ictformazionetirocinisud.it/corsi/digital-media[1]specialist/?fbclid=IwAR2uQOC3bndmwwgdVT7gb6hFbpAEbTcyGCOEffEjVj_KJ_We-Bi3j5owd

 fonte : Europa & Mediterraneo n.° 05 del 02/02/2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO