1. Provincia di Campobasso

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
Contenuto della pagina

Questa settimana: plenaria della Conferenza sul futuro dell'Europa, migrazione e biodiversità

Questa settimana, gli eurodeputati parteciperanno alla plenaria inaugurale della Conferenza sul futuro dell'Europa e discuteranno di migrazione e sviluppo.
Conferenza sul futuro dell'EuropaLa sessione plenaria inaugurale della Conferenza sul futuro dell'Europa avrà luogo a Strasburgo Sabato 19 giugno. Durante i lavori della conferenza i rappresentanti delle istituzioni UE e quelli dei parlamenti nazionali, si incontreranno con i cittadini per analizzare le loro e formulare raccomandazioni per un'azione europea. Attraverso la piattaforma multilingue digitale, sarà possibile partecipare alla conferenza e condividere le proprie idee, a tutti i cittadini europei.Certificato COVID digitale dell'UEA seguito dell'approvazione sul Certificato COVID digitale dell'UE la settimana scorsa in plenaria, il 14 giugno il presidente del Parlamento europeo David Sassoli insieme al Primo ministro portoghese António Costa e la Presidente della Commissione Ursula von der Leyen, procederanno alla firma.
Conferenza su migrazione e asilo in EuropaNel corso della conferenza di alto livello su migrazione e asilo in Europa, i membri del Parlamento europeo discuteranno insieme ai quelli dei parlamenti nazionali dell'impatto della pandemia di coronavirus sulle politiche di migrazione e asilo. Saranno chiamati a valutare inoltre l'influenza della crisi nella dimensione estera della politica migratoria europea, compresi i partenariati con paesi terzi, percorsi legali per la migrazione e politiche di integrazione. Sarà possibile seguirla online dalle ore 10:30.Giornate europee dello sviluppoLe Giornate europee dello sviluppo di quest'anno si concentreranno sul Green Deal e sul futuro sostenibile. La commissione per lo sviluppo del Parlamento martedì organizzerà un panel su biodiversità e sicurezza alimentare, per discutere su come preservare la biodiversità.All'esame dei partecipanti, la questione della sicurezza alimentare e nutrizionale nei paesi in via di sviluppo, si discuterà di come aumentare una dieta più variata e nutriente, attraverso la produzione locale .

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO