Aiuti di Stato: la Commissione approva un regime italiano di 1 milione di € a sostegno degli organizzatori di eventi sportivi internazionali nel contesto della pandemia di coronavirus

.La Commissione europea ha approvato un regime italiano del valore di 1 milione di € a sostegno degli organizzatori di eventi sportivi internazio-nali nel contesto della pandemia di coronavirus. Il regime è stato appro-vato a norma del quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato.
Il sostegno pubblico assumerà la forma di sovvenzioni dirette alle im-prese che hanno sostenuto costi per garantire la presenza sicura del pubblico a eventi previsti in Italia entro dieci giorni dal 26 ottobre 2020, data di entrata in vigore del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 24 ottobre 2020. Il decreto vietava la presenza del pubblico a tali eventi e, pertanto, i costi sostenuti per garantire la sicurezza pub-blica sono andati persi. Il regime mira a soddisfare il fabbisogno di liqui-dità dei beneficiari e ad aiutarli a proseguire le loro attività durante e dopo la pandemia.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO