1. Provincia di Campobasso

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
Contenuto della pagina

#Erasmusday Molise - 16 ottobre 2020

Anche la Provincia di Campobasso con lo Europe Direct Molise  in collaborazione con l'Associazione Re:Attiva partecipano agli #Erasmusdays 2020 organizzando un evento on line a cui sarà possibile accedere collegandosi alla piattaforma Zoom a partire dalle ore 10,00 di domani 16 ottobre.  Questo il link:
https://meet.google.com/pxc-agbm-pne
Gli #Erasmusdays sono tre giornate in cui, in tutta Europa, si celebra e si racconta il Programma Erasmus per promuoverlo o per scoprirlo  e lanciarsi in questa avventura, che si spera di riprendere appieno non appena sarà superata l'emergenza Covid19.
L'iniziativa degli #Erasmusday, giunta alla 4a edizione, coinvolge protagonisti e beneficiari del programma in tutti i settori in un evento diffuso, che si moltiplica per migliaia di eventi in tutti i paesi partecipanti. È organizzata in tutta Europa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, Commissaria EU per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani. Quest'anno le giornate interessate dall'evento vanno dal 15 al 17 ottobre.
L' #Erasmusday Molise vede la partecipazione e gli interventi di studenti dell'IIS Boccardi di Termoli che hanno svolto esperienze all'estero nell'ambito di Erasmus+s e quello del referente di Education Berlin, partner tedesco che ha ospitato alcuni di loro. 
Sarà interessante scoprire, anche tramite l'intervento della Dirigente della scuola, la prof.ssa Maria Maddalena Chimisso, in che modo ed in quale misura l'esperienza Erasmus contribuisce al miglioramento qualitativo dei percorsi didattici e formativi e alla crescita personale degli studenti.
Ascolteremo poi dai protagonisti della giornata, gli studenti, i racconti della loro esperienza, delle difficoltà che hanno incontrato e superato e dei momenti belli vissuti. Perché Erasmus ti cambia la vita, ed è proprio vero!
Modera il dott. Domenico De Cesare dell'Associazione Re:Attiva 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO