1. Provincia di Campobasso

  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale di navigazione
Contenuto della pagina

Emergenza COVID 2019 - La Commissione europea approva il regime di aiuti all'Italia con due decisioni distinte

La Commissione europea, con due distinte decisioni, approva il regime di aiuti all'Italia per il sostegno all'economia. Le misure prevedono finanziamenti per complessivi 200 miliardi di euro. L'Italia aveva notificato alla Commisisone, nell'ambito del quadro temporaneo, un regime di garanzia per nuovi prestiti in conto capitale e di investimento concessi da banche per sostenere le società colpite dalla pandemia. 
L'aiuto sarà concesso dal SACE attraverso gli Istituti finanziari, alle imprese colpite. Lo scopo è quello di limitare i rischi associati a concedere prestiti a società gravemente colpite dall'impatto economico del coronavirus, aiutare le imprese a coprire il capitale circolante immediato o le esigenze di investimento, al fine di garantire la contuinazione delle loro attività. 
Info più dettagliate negli approfondimenti dei press corner, al momento solo in inglese.

State aid: Commission approves Italian guarantee scheme to support the economy in coronavirus outbreak
https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/ip_20_655

State aid: Commission approves Italian guarantee scheme to support self-employed workers, SMEs and mid-caps affected by coronavirus outbreak   https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/ip_20_656

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO